Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 11:20

Maltempo, il Comune chiede lo stato d'emergenza

Il sindaco Meoni "abbiamo il compito di sostenere coloro che hanno subito danni a causa della tromba d’aria e della grandinata"



CORTONA — Dopo i danni causati dall’evento meteorologico dello scorso venerdì, 17 giugno, il Comune di Cortona farà richiesta alla Regione Toscana dello stato emergenza. 

"Abbiamo il compito di sostenere coloro che hanno subito danni a causa della tromba d’aria e della grandinata accaduta nel nostro territorio venerdì scorso - dichiara il sindaco Luciano Meoni - sono numerose le imprese agricole che hanno subito danneggiamenti alla colture e agli impianti. 

Sono le stesse imprese che stanno affrontando un periodo già di per sé complicato a causa della crescita dei costi di produzione. Per questo chiederemo al presidente della Regione Eugenio Giani di emanare un decreto che riconosca lo stato di emergenza e consenta alle imprese di accedere al portale Artea per ottenere i ristori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità