Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MONTEPULCIANO14°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 12:43

M5S: “Stanno smantellando l'ospedale della Fratta”

Foto di: Immagine di repertorio

Esprime preoccupazione il movimento pentastellato alla notizia che il reparto di psichiatria dell’ospedale della Fratta per il momento resterà chiuso



CORTONA — Il reparto di psichiatria è stato chiuso circa un anno e mezzo fa a seguito di un incidente avvenuto ad un paziente e per il momento il reparto resterà chiuso. 

“Quello che ci preoccupa è che questo sia il primo episodio di una lunga serie che porterà in tempi piuttosto brevi alla trasformazione definitiva dell'ospedale della Fratta in una struttura poliambulatoriale che ben poco ha a che vedere con un ospedale , allontanando così un servizio essenziale dal territorio” – dice preoccupato il Movimento 5 stelle.

Inoltre il movimento sostiene con forza il referendum abrogatico della riforma sanitaria toscana per il quale 55.000 cittadini toscani hanno dato la propria firma.

“In queste ore la giunta regionale sta lavorando ad una nuova legge in maniera da superare il referendum e togliere la parola ai cittadini, questo è un attacco gravissimo alla democrazia. Il MoVimento 5 Stelle a Cortona assieme alle altre forze di opposizione ha chiesto al presidente del Consiglio Comunale di indire un consiglio comunale aperto sulla riforma sanitaria toscana per poter ascoltare direttamente la voce di chi si potrebbe vedere privato del diritto alla salute e assieme a loro fermare la distruzione di quello che è stato costruito in Italia dai nostri nonni e genitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fervono i preparativi per la manifestazione che ad agosto animerà i festeggiamenti dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità