Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 12:53

Donna muore subito dopo una visita

La vittima è una signora 82enne che dopo una visita al pronto soccorso della Fratta torna a casa e si accascia davanti al portone. Aperta un’inchiesta



CASTIGLION FIORENTINO — La donna, che non riportava patologie pregresse, ha avvisato i familiari di un gonfiore insolito alla gamba sinistra. A questo punto i familiari hanno avvisato subito la Guardia Medica che è stata la prima a visitarla presso la propria abitazione.

In questa circostanza la donna e i familiari sarebbero stati tranquillizzati dal medico il quale non ha riscontrato condizioni particolarmente preoccupanti, ma il gonfiore è continuato nei giorni successivi.

82enne allora è stata trasferita al pronto soccorso della Fratta, ma anche in questa circostanza i medici l’hanno dimessa e le hanno consigliato di tornare per un ecodoppler e visita ortopedica fra qualche giorni, ma fa appena in tempo ad arrivare a casa, quando dopo solo 15 minuti più tardi, la donna è morta accasciandosi sul pianerottolo.

Alla luce dei fatti è stata aperta un’inchiesta dalla magistratura che adesso ha il compito di comprendere se vi siano responsabilità da parte dei medici, intanto sono indagati due medici. Inchiesta in mano al pm Julia Maggiore che ha disposto l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità