Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 11:15

Le richieste dal Consiglio comunale dei ragazzi

Il sindaco junior

Acqua potabile gratuita nelle scuole, ma anche trasporti, imprenditoria ed eventi attirano l'attenzione dei più giovani



CORTONA — Si è svolta ieri una nuova seduta del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze dell'istituto Signorelli di Cortona. La sindaca Giulia Pacelli, dopo i saluti istituzionali e la presentazione delle mozioni, ha chiesto al Consiglio comunale della città di prendere in considerazione le proposte dei giovani e delle giovani rendendosi disponibile ad incontri ed iniziative insieme alle istituzioni del territorio.

Fra le mozioni presentate quella per la fornitura di acqua potabile gratuita nelle scuole superiori per abbattere l'utilizzo della plastica e delle bottigliette. L’aumento delle azioni per la raccolta differenziata a scuola e nel territorio, la creazione di itinerari che valorizzino gli stemmi di Cortona, le problematiche dei trasporti nel territorio per gli studenti e l’iniziativa «Il futuro è nelle nostre mani», per valorizzare l'imprenditoria giovanile e ottenere supporto dalle istituzioni con eventi ad hoc.

Presente alla seduta anche il presidente del Consiglio Comunale Nicola Carini che ha incoraggiato i giovani ad essere parte attiva della vita politica del territorio, ringraziandoli per il loro impegno: «Sulla questione dei trasporti promuoverò un incontro con il nostro assessore Spensierati, mentre per l’acqua gratuita ci impegneremo nei confronti del nostro gestore idrico per la dislocazione di fontanelli, infine esprimo il mio plauso per l’iniziativa sugli stemmi che potrebbe essere coniugata con un’installazione grafica con qr code nella vetrata della sala, anche per la fruizione da parte dei visitatori».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità