Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 19:05

Insediato il consiglio comunale dei ragazzi

Giulia Pacelli, classe 2005, è la nuova sindaca. Eletto anche il presidente della "mini" assise cittadina, si tratta di Diego Ricciarini



CORTONA — Si è riunito questa mattina a Cortona il Consiglio comunale dei ragazzi. Dopo l’elezione della nuova sindaca Giulia Pacelli, si è insediata la nuova assemblea composta dai rappresentanti degli studenti dell’istituto scolastico superiore Luca Signorelli. Pacelli, classe 2005, frequenta la IV B dell'istituto tecnico economico Francesco Laparelli sezione Turismo. Insieme a lei ci sono altri 20 ragazzi e ragazze (tra consiglieri ed assessori) che provengono sia dall'ITE che dall'IPSS Gino Severini.

Durante l’incontro c’è stata l’elezione del presidente del Consiglio comunale dei ragazzi Diego Ricciarini. A seguire sono stati nominati gli assessori Sofia Persiani (Ambiente, Attività produttive e Infrastrutture), Carmen Cesaro (Turismo, Cultura e Pari opportunità), Laura Brenni (Sanità, Politiche sociali e Politiche giovanili), Leonardo Paci (Sport, Istruzione, Trasporti pubblici). Infine è avvenuta la presentazione del programma da parte della sindaca Giulia Pacelli. Le mozioni presentate riguardano la proposta di un percorso dal centro storico fino alla fortezza, con tappe e relativi QRcode per i turisti, un'altra invece ha riguardato lo sportello giovani Zac per il rilancio dei servizi contro degrado ed emarginazione.

Ai nuovi rappresentanti dei giovani cortonesi sono andate le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Luciano Meoni, dell’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati, del presidente del Consiglio comunale Nicola Carini e della dirigente scolastica Maria Beatrice Capecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità