Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 16:55

La vigilia di Pasqua è con la caccia alle uova

L'iniziativa in programma sabato 16 aprile dalle 15 alle 18. Ai Giardini del Parterre gioco e laboratori per i più piccoli



CORTONA — Una formula pasquale radicata negli Stati Uniti, in Francia e nei paesi nord europei, un gioco che permette fa divertire i piccoli e le famiglie. Sabato 16 aprile, il giorno della vigilia di Pasqua, dalle 15 alle 18 ai Giardini del Parterre di Cortona si terrà la caccia alle uova di Pasqua.

Il gioco coinvolgerà i bambini in 3 fasi: nella prima verranno truccati, nella successiva fase avverrà la ricerca delle uova (di cioccolata che potranno mangiare e di plastica che poi decoreranno nell’ultima fase) e infine si terrà il laboratorio di pittura delle uova che poi potranno portare a casa come ricordo della giornata.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Cautha, con il patrocinio del Comune Cortona, Confesercenti e Confcommercio, con la professionalità dell’agenzia FEshion Eventi.

Per informazioni, prenotazioni e costi occorre contattare pasquacortona@gmail.com o l’associazione Cautha sui profili social. La partecipazione all’evento dà la possibilità per tutto il periodo delle vacanze di Pasqua, di continuare la caccia al tesoro con un percorso tematico all’interno del museo Maec usufruendo di un biglietto ridotto per ogni adulto e gratuito fino ai 12 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno