Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 11:02

Insultato perché gay, l'allarme dell'associazione

Il fatto è accaduto sabato sera a Cortona ed ha visto protagonista un 22enne omosessuale di Sinalunga. "Chimera Arcobaleno" prende posizione



CORTONA — Raccogliamo e pubblichiamo la denuncia dell'associazione "Chimera Arcobaleno - Arcigay Arezzo" che evidenzia come ancora in provincia si verifichino ancora casi di aggressioni verbali omofobe.

Il fatto - si legge nella nota dell'associazione - è accaduto a Cortona sabato sera quando Francesco, un ragazzo di 22 anni di Sinalunga, è stato avvicinato da una persona che gli ha chiesto una sigaretta. Il giovane avrebbe risposto "no amò, non fumo". Questo appellativo avrebbe fatto andare su tutte le furie l'altro ragazzo che ha specificato di non essere gay. Nella discussione che si è originata Francesco avrebbe manifestato il suo orientamento omosessuale e da quel momento sarebbero partite, secondo quanto sostenuto da "Chimera Arcobaleno - Arcigay Arezzo", pesanti offese nei confronti del 22enne.

"Con questa segnalazione - affermano dall'associazione -  vogliamo esprimere in primis solidarietà a Francesco e condannare un comportamento certamente dettato da ignoranza e da quella cultura machista che è ancora molto presente nella nostra società. Chiediamo inoltre nuovamente all’Amministrazione Comunale del Comune di Cortona di riprendere il percorso di adesione alla Rete RE.A.DY, la rete anitidiscriminazione delle amministrazioni pubbliche, per dare un segnale forte contro questo genere di episodi“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca