Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO17°29°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Politica giovedì 08 aprile 2021 ore 06:30

Infiltrazioni mafiose, approvato atto della Lega

Unanimità in consiglio comunale, con un emendamento targato Pd. Il consigliere Lupetti: "Problema da non sottovalutare"



CORTONA — Con voto unanime del consiglio comunale di Cortona, è stato approvato un atto che prevede la massima sensibilizzazione su una tematica molto delicata e rilevante come quella di potenziali infiltrazioni da parte di organizzazioni criminali anche nel territorio cortonese. 

La mozione, che ha accolto un emendamento proposto dal Pd, è stata presentata dal capogruppo della Lega Lucia Lupetti ed analizza attentamente, come riferisce la stessa esponente leghista, le possibili e gravi ripercussioni negative che potrebbero esserci, visti gli ipotizzabili tentativi di gruppi delinquenziali di tipo camorristico o mafioso di destabilizzare l'ordine costituito. 

“Il Covid-19 sta determinando - afferma la Lupetti - sempre più difficoltà a svariate attività commerciali ed è quindi doveroso che le amministrazioni, per quanto di loro competenza, non minimizzino la problematica”.

"Sono soddisfatto - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - Anche il consiglio comunale di Cortona ha voluto, al pari di altri, recepire quanto da me proposto in ambito regionale, approvando un atto che mira a tenere desta l'attenzione su una criticità che potrebbe essere davvero devastante in un contesto economico-finanziario, purtroppo, in grave sofferenza”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si arresta la solidarietà all'ombra del Cassero. Iniziativa dell'associazione "Castiglioni aiuta" in sinergia con il Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità