Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica giovedì 08 aprile 2021 ore 06:30

Infiltrazioni mafiose, approvato atto della Lega

Unanimità in consiglio comunale, con un emendamento targato Pd. Il consigliere Lupetti: "Problema da non sottovalutare"



CORTONA — Con voto unanime del consiglio comunale di Cortona, è stato approvato un atto che prevede la massima sensibilizzazione su una tematica molto delicata e rilevante come quella di potenziali infiltrazioni da parte di organizzazioni criminali anche nel territorio cortonese. 

La mozione, che ha accolto un emendamento proposto dal Pd, è stata presentata dal capogruppo della Lega Lucia Lupetti ed analizza attentamente, come riferisce la stessa esponente leghista, le possibili e gravi ripercussioni negative che potrebbero esserci, visti gli ipotizzabili tentativi di gruppi delinquenziali di tipo camorristico o mafioso di destabilizzare l'ordine costituito. 

“Il Covid-19 sta determinando - afferma la Lupetti - sempre più difficoltà a svariate attività commerciali ed è quindi doveroso che le amministrazioni, per quanto di loro competenza, non minimizzino la problematica”.

"Sono soddisfatto - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - Anche il consiglio comunale di Cortona ha voluto, al pari di altri, recepire quanto da me proposto in ambito regionale, approvando un atto che mira a tenere desta l'attenzione su una criticità che potrebbe essere davvero devastante in un contesto economico-finanziario, purtroppo, in grave sofferenza”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione della vallata è sostanzialmente stabile, con il versante aretino in lieve crescita di casi e quello senese in diminuzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità