Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 15:52

In fiamme un'area boschiva nel cortonese

Foto di: immagine di repertorio

L'incendio che sta interessando il territorio di Cortona è scoppiato intorno alle 14 e sta interessando un'area di bosco non ancora stimata



CORTONA — Un vasto incendio si è sviluppato nelle campagne tra Toscana e Umbria nei boschi tra i Comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino, non lontano dalle località Falzano e Teverina Bassa.

La sala operativa della protezione civile regionale fa sapere che l'incendio sarebbe iniziato intorno alle 13.45 e sta interessando un'area di bosco la cui superficie ancora non è stata stimata. 

Sono al momento al lavoro 3 elicotteri della flotta regionale (è stato richiesto un Canadair alla Protezione civile nazionale ma al momento non è disponibile). A terra ci sono 8 squadre per un totale di 20 persone tra volontari, operai forestali dell'Unione dei Comuni del Pratomagno e Vigili del Fuoco, ma altre ne starebbero arrivando.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità