Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 15:52

In fiamme un'area boschiva nel cortonese

Foto di: immagine di repertorio

L'incendio che sta interessando il territorio di Cortona è scoppiato intorno alle 14 e sta interessando un'area di bosco non ancora stimata



CORTONA — Un vasto incendio si è sviluppato nelle campagne tra Toscana e Umbria nei boschi tra i Comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino, non lontano dalle località Falzano e Teverina Bassa.

La sala operativa della protezione civile regionale fa sapere che l'incendio sarebbe iniziato intorno alle 13.45 e sta interessando un'area di bosco la cui superficie ancora non è stata stimata. 

Sono al momento al lavoro 3 elicotteri della flotta regionale (è stato richiesto un Canadair alla Protezione civile nazionale ma al momento non è disponibile). A terra ci sono 8 squadre per un totale di 20 persone tra volontari, operai forestali dell'Unione dei Comuni del Pratomagno e Vigili del Fuoco, ma altre ne starebbero arrivando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno