Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 15:52

Brucia le sterpaglie e si ustiona il braccio

Foto di: immagine di repertorio

Brutto incidente per un 70enne di Pieve al Toppo che si è ustionato un braccio mentre stava bruciando sterpaglie nella sua proprietà



CIVITELLA VALDICHIANA — L’incidete è accaduto questa mattina a Pieve al Toppo, nel comune di Civitella in Valdichiana.

L’uomo, un 70enne residente nella zona, stava ripulendo un campo della sua proprietà dalle sterpaglie quando, forse a causa del vento, è stato investito da un ritorno di fiamma che gli ha provocato un'ustione ad un braccio.

L'anziano è rimasto anche lievemente intossicato dal fumo sprigionatosi dalle fiamme. Sul posto è intervenuto immediatamente il 118. Per l'uomo è stato necessario il trasportato in ospedale ad Arezzo dove è arrivato in codice giallo.

Ricordiamo inoltre che la Regione Toscana ha anticipato al 10 giugno il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento dei residui.

L'anticipo del periodo di divieto rispetto alla data stabilita dell'1 luglio è stato deciso dalla Regione poiché il rischio di innesco e propagazione di incendi boschivi risulta già alto nelle zone centro-meridionali del territorio regionale. Inoltre le previsioni meteo a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMA forniscono indicazioni su probabili prevalenti condizioni di alta pressione con tempo stabile e temperature generalmente al di sopra dei valori medi almeno fino alla seconda decade del mese di giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno