Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 15:52

Brucia le sterpaglie e si ustiona il braccio

Foto di: immagine di repertorio

Brutto incidente per un 70enne di Pieve al Toppo che si è ustionato un braccio mentre stava bruciando sterpaglie nella sua proprietà



CIVITELLA VALDICHIANA — L’incidete è accaduto questa mattina a Pieve al Toppo, nel comune di Civitella in Valdichiana.

L’uomo, un 70enne residente nella zona, stava ripulendo un campo della sua proprietà dalle sterpaglie quando, forse a causa del vento, è stato investito da un ritorno di fiamma che gli ha provocato un'ustione ad un braccio.

L'anziano è rimasto anche lievemente intossicato dal fumo sprigionatosi dalle fiamme. Sul posto è intervenuto immediatamente il 118. Per l'uomo è stato necessario il trasportato in ospedale ad Arezzo dove è arrivato in codice giallo.

Ricordiamo inoltre che la Regione Toscana ha anticipato al 10 giugno il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento dei residui.

L'anticipo del periodo di divieto rispetto alla data stabilita dell'1 luglio è stato deciso dalla Regione poiché il rischio di innesco e propagazione di incendi boschivi risulta già alto nelle zone centro-meridionali del territorio regionale. Inoltre le previsioni meteo a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMA forniscono indicazioni su probabili prevalenti condizioni di alta pressione con tempo stabile e temperature generalmente al di sopra dei valori medi almeno fino alla seconda decade del mese di giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità