Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 11:52

In corso lavori stradali per 300mila euro

Impegno dell'Amministrazione comunale cortonese per garantire manutenzione e sicurezza anche nelle frazioni



CORTONA — Lavori stradali in corso nel territorio di Cortona. L’Amministrazione comunale sta impegnando oltre 300mila euro di risorse per le attività di manutenzione ordinaria e anche per nuove realizzazioni. 

Gli interventi vanno dal Vallone alla zona di Monsigliolo, da Farneta fino a Centoia, proprio in quest’ultima località sono in corso i lavori per il completamento dei nuovi marciapiedi e quindi per innalzare il livello di sicurezza a beneficio dei pedoni. Il Comune, grazie a risorse della Regione Toscana sta completando un investimento di 150mila euro.

Altrettante risorse sono in campo per le opere di manutenzione della viabilità, sono due i lotti che verranno completati nei prossimi giorni: 81mila euro sono impiegati per le zone di Farneta, Vallone, Terontola, nei pressi delle scuole medie di via dei Combattenti. Altri 80 mila euro sono destinati all’intervento per la zona a valle di Camucia, nella direttrice per Monsigliolo.

"Proseguiamo con i lavori per migliorare le nostre strade e mettere in sicurezza le frazioni - commenta il sindaco Luciano Meoni che ha la delega ai Lavori pubblici - questo nostro mandato si caratterizza per una maggiore attenzione alle problematiche delle manutenzioni. Rispetto a quanto avvenuto in passato, l’indicazione è quella di intervenire su tratti stradali omogenei in modo da garantire un recupero uniforme delle superfici stradali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente nella serata di ieri all’altezza di Badicorte: sulla vettura che ha sbandato finendo sul bordo strada viaggiavano cinque persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità