Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 04 novembre 2021 ore 14:33

Il sipario si rialza con Silvio Orlando

Papaleo, Monti&Massironi, Laurito, Cornacchione, Cederna, Gravina per la stagione del Signorelli. Anche una prima assoluta con Boni



CORTONA — Dopo la riapertura lampo della scorsa primavera, a Cortona torna la stagione teatrale. L’Amministrazione comunale, l’Accademia degli Arditi e la Fondazione Toscana Spettacolo hanno preparato una serie di 10 spettacoli, suddivisi in due turni di abbonamento, a cui si aggiungeranno due concerti della Cor Orchestra.

Al Teatro Signorelli il sipario si alza il 29 novembre, il primo appuntamento è con Silvio Orlando in "La vita davanti a sé" - turno giallo. Lunedì 20 dicembre è di scena "Peachum, un’opera da tre soldi" scritto e diretto da Fausto Paravidino con Rocco Papaleo e Fausto Paravidino - turno giallo. 

Mercoledì 29 dicembre tornano i protagonisti della riapertura nella scorsa primavera: Alessio Boni e Marcello Prayer, accompagnati da Roberto Aldorasi e Francesco Forni, metteranno in scena la ballata per Cesare Pavese "L’estate perduta", appuntamento in prima assoluta a Cortona - turno verde. 

Martedì 11 gennaio una serata divertente con Maria Amelia Monti e Marina Massironi in "Il marito invisibile" - turno verde. Mentre 31 gennaio Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo saranno i protagonisti di "Così parlo Bellavista" dal film e dal romanzo di Luciano De Crescenzo, con Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo, Patrizia Capuano e Gianluca Ferrato (Cazzaniga) e con Elisabetta Mirra, Gregorio De Paola, Agostino Pannone Gino De Luca, Ester Gatta, Brunella De Feudis - turno giallo.

E ancora, martedì 8 per il turno giallo e mercoledì 9 febbraio per quello verde, ecco Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu in "Pigiama per sei" di Marc Camoletti, con Roberta Petrozzi e Rufin Doh, regia di Marco Rampoldi. Si prosegue martedì 22 febbraio con «Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco» soggetto originale e regia Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello - turno giallo. Mercoledì 2 marzo Enrica Zampetti, Alessandro Waldergan, Mihaela Stoica e Gianni Poliziani saranno i protagonisti di «Il dio del massacro» di Yasmina Reza con regia Manfredi Rutelli - spettacolo fuori abbonamento. Mercoledì 9 marzo appuntamento con "Felliniana" un omaggio al grande regista: coreografia, regia, scene e luci di Monica Casadei - turno verde. Infine, martedì 5 aprile, gran finale con "Zio Vanja" di Anton Cechov, adattamento e regia Roberto Valerio, con Federica Bern, Pietro Bontempo, Giuseppe Cederna, Ruggero Dondi, Vanessa Gravina, Massimo Grigò ed Elisabetta Piccolomini.

Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per sottoscrivere gli abbonamenti e i dettagli per l’acquisto dei biglietti. Novità di questa stagione, per la prima volta la Cor Orchestra proporrà degli spettacoli all’interno della stagione teatrale. Si tratta di un ulteriore sforzo dell’Amministrazione comunale che dona ulteriore spessore ad una stagione già di altissimo livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura