Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 09 aprile 2022 ore 13:38

Fronte sempre più ampio per l'alta velocità

il sindaco Meoni sulla realizzazione di una stazione "unità di intenti istituzionale, ora scelte politiche chiare"



CORTONA — "A due mesi dal convegno organizzato a Cortona per la stazione alta velocità, è sempre più largo il fronte che sostiene la battaglia per questa infrastruttura", è questo il commento del sindaco Luciano Meoni a seguito dei recenti incontri politico - istituzionali in cui è stata ribadita la necessità di uno scalo per i treni Frecciarossa a servizio del territorio.

Il convegno Stazione AV Valdichiana è stato organizzato insieme alle amministrazioni comunali di Castiglion Fiorentino e Foiano lo scorso 11 febbraio: "Quel giorno - dichiara il sindaco di Cortona - abbiamo scattato la fotografia delle potenzialità che esprime tutto il territorio che va da Arezzo, Siena, fino all’Umbria e delle buone ragioni che sottendono alla realizzazione della stazione alta velocità". 

"Restiamo convinti - prosegue Meoni - che solo l’unione di intenti fra più realtà territoriali risulterà vincente. Per primi non abbiamo voluto indicare le possibili localizzazioni della futura stazione, questo è il compito che spetta agli studi di fattibilità. Tutte le istituzioni coinvolte hanno il dovere di remare nella stessa direzione per raggiungere l’obiettivo. Seguiamo con attenzione come trasversalmente, anche dal mondo politico, si stia facendo largo questa impostazione, perché quella di valorizzare il territorio è una scelta di profonda strategia politica. Siamo convinti che questa infrastruttura possa essere il volano per il rilancio economico del territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca