Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 11:39

Tre giorni all'insegna dell'educazione ambientale

Il 15 e il 16 ottobre nella città etrusca in programma Puliamo il mondo, mentre venerdì 14 grazie a Sei Toscana è di scena Ri-CreAzione



CORTONA — Due giornate dedicate all’ecologia e all’impegno civico, il 15 e il 16 di ottobre il Comune di Cortona e Legambiente invitano a partecipare a Puliamo il mondo, mentre venerdì 14 grazie a Sei Toscana è di scena Ri-CreAzione.

Il progetto di educazione ambientale del gestore dei rifiuti viene riproposto anche per l'anno scolastico 2022-2023 con la sua ottava edizione. Le attività interessano come sempre le scuole primarie e secondarie di primo grado, alle quali vengono proposti percorsi educativi per approfondire l'argomento dei rifiuti e del ciclo dei materiali, per incentivare la diffusione di buone pratiche quotidiane a casa e a scuola e ridurre l'impatto dei nostri comportamenti quotidiani.

A Cortona l’appuntamento è alla scuola secondaria di primo grado di Fratta a partire dalle ore 9 con l’intervento dell’assessore all’Ambiente Paolo Rossi per il Comune di Cortona insieme a Fabio Comanducci e Stefano Brocchi di Legambiente e a Mimma Rossellini di Sei Toscana. Tutte le informazioni sul progetto sono presenti sul sito dedicato www.ri-creazione.it. Ad ogni classe è associato un tutor che supporta le insegnanti nello svolgimento dell'attività in classe e nella corretta divulgazione di video e schede.

Legambiente e Comune insieme anche nel fine settimana, sabato 15 ottobre si svolgeranno tre passeggiate ecologiche in simultanea. Alle ore 15 i gruppi di volontari si ritroveranno al parco Madre Teresa di Calcutta di Terontola, al circolo culturale Burcinella di Fratta e alla sala civica di Centoia. Domenica 16 ottobre si replica alle 9,30 ai giardini pubblici di Mercatale con la collaborazione della Proloco Val di Pierle.

"Saranno giorni dedicati a 'Puliamo il Mondo' la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente sulla gestione sostenibile dei rifiuti e promozione dell’economia circolare che compie nove anni a Cortona, l’Amministrazione comunale ha nuovamente aderito e invitiamo i cittadini a partecipare alle attività di volontariato ambientale in programma - dichiara l’assessore Paolo Rossi - importante anche l’iniziativa con Sei Toscana, giunta all’ottavo anno, in cui parleremo del ciclo dei rifiuti e svolgeremo un momento di sensibilizzazione nei confronti degli studenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità