Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 13:00

Kit per la differenziata, ritiro solo il mercoledì

Il centro di raccolta di Camucia

Da mercoledì 12 ottobre inizia una nuova modalità per la distribuzione alle famiglie. Gli tenti devono rivolgersi al centro di raccolta del Biricocco



CORTONA — Da questo mercoledì 12 ottobre inizia una nuova modalità per la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. Gli utenti che devono approvvigionarsi di sacchi e sacchetti per il conferimento di multimateriale, carta e indifferenziato possono rivolgersi al centro di raccolta del Biricocco ogni mercoledì.

I kit comprendono 156 sacchi di tre tipi per 52 unità ciascuno, che possono coprire il fabbisogno annuo di una famiglia. Tuttavia, viste le numerose esigenze, il Comune di Cortona ha deciso di prevedere fino a 2 kit per nucleo familiare. Si precisa che il secondo kit potrà essere richiesto dopo sei mesi dal ritiro del primo e non contestualmente.

Sono queste le principali novità della distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata decise dal gestore Sei Toscana. Gli utenti potranno ritirare il materiale solo il mercoledì negli orari d’apertura del centro di raccolta del Biricocco a Camucia: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno