Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°31°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Cronaca martedì 23 novembre 2021 ore 11:45

Vandali al cimitero di San Marco in Villa

Danneggiate tombe e loculi. Il presidente di Cortona Sviluppo ha presentato denuncia ai Carabinieri



CORTONA — Un gesto tanto incivile quanto ignobile. Vandali si introducono nel cimitero di San Marco in Villa e danneggiano tombe e loculi.

Il raid è avvenuto, con molta probabilità, nella notte tra domenica e lunedì. Presi di mira i corredi marmorei di die tombe a terra e alcuni loculi.

Fabio Procacci, presidente della società che gestisce i cimiteri "Cortona Sviluppo", ha presentato denuncia ai Carabinieri. 

"Delinquenti senza cuore" - così il sindaco ha definito i vandali. Meoni si è anche rivolto ai cittadini chiedendo di contribuire a fornire tutte le informazioni in grado di individuare i responsabili.
"Colpire un luogo sacro è un gesto inqualificabile, è stata violata la casa dei nostri cari" - ha dichiarato Luciano Meoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca