comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 16:26

"Cortona on the Move" dedicato al paesaggio

Al via domani la nona edizione del festival internazionale di fotografia. Fino al 29 settembre eventi, incontri e mostre tra il centro e la fortezza



CORTONA — La relazione tra uomo, paesaggio e territorio è la chiave di lettura della nona edizione di "Cortona on the Move", il Festival Internazionale di Fotografia presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze dalla vicepresidente Monica Barni. Dall'11 luglio al 29 settembre, Cortona ospiterà decine di mostre e incontri tra il centro storico e la Fortezza Medicea del Girifalco per approfondire il valore del linguaggio della fotografia.

"Un progetto di richiamo internazionale - ha detto Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana con delega alla cultura - che ha dimostrato negli anni di consolidare e sviluppare linguaggi sperimentali e di alta qualità artistica. Una proposta ricca, innovativa, con importanti ricadute culturali e sociali per un pubblico ampio e composto da tantissimi giovani". 

La direttrice artistica del Festival Arianna Rinaldo ha ricordato come la parola dell'anno sia ambiente, da qui la scelta di dedicare all'uomo e al paesaggio il tema dell'edizione 2019 del festival.

Molto ricco il programma delle prime giornate della manifestazione, con la presenza a Cortona di artisti ed esperti di rilievo sia nazionale che internazionale del settore della fotografia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità