QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 16:26

"Cortona on the Move" dedicato al paesaggio

Al via domani la nona edizione del festival internazionale di fotografia. Fino al 29 settembre eventi, incontri e mostre tra il centro e la fortezza



CORTONA — La relazione tra uomo, paesaggio e territorio è la chiave di lettura della nona edizione di "Cortona on the Move", il Festival Internazionale di Fotografia presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze dalla vicepresidente Monica Barni. Dall'11 luglio al 29 settembre, Cortona ospiterà decine di mostre e incontri tra il centro storico e la Fortezza Medicea del Girifalco per approfondire il valore del linguaggio della fotografia.

"Un progetto di richiamo internazionale - ha detto Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana con delega alla cultura - che ha dimostrato negli anni di consolidare e sviluppare linguaggi sperimentali e di alta qualità artistica. Una proposta ricca, innovativa, con importanti ricadute culturali e sociali per un pubblico ampio e composto da tantissimi giovani". 

La direttrice artistica del Festival Arianna Rinaldo ha ricordato come la parola dell'anno sia ambiente, da qui la scelta di dedicare all'uomo e al paesaggio il tema dell'edizione 2019 del festival.

Molto ricco il programma delle prime giornate della manifestazione, con la presenza a Cortona di artisti ed esperti di rilievo sia nazionale che internazionale del settore della fotografia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca