Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO-1°8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Attualità Mercoledì 10 Luglio 2019 ore 16:26

"Cortona on the Move" dedicato al paesaggio

Al via domani la nona edizione del festival internazionale di fotografia. Fino al 29 settembre eventi, incontri e mostre tra il centro e la fortezza



CORTONA — La relazione tra uomo, paesaggio e territorio è la chiave di lettura della nona edizione di "Cortona on the Move", il Festival Internazionale di Fotografia presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze dalla vicepresidente Monica Barni. Dall'11 luglio al 29 settembre, Cortona ospiterà decine di mostre e incontri tra il centro storico e la Fortezza Medicea del Girifalco per approfondire il valore del linguaggio della fotografia.

"Un progetto di richiamo internazionale - ha detto Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana con delega alla cultura - che ha dimostrato negli anni di consolidare e sviluppare linguaggi sperimentali e di alta qualità artistica. Una proposta ricca, innovativa, con importanti ricadute culturali e sociali per un pubblico ampio e composto da tantissimi giovani". 

La direttrice artistica del Festival Arianna Rinaldo ha ricordato come la parola dell'anno sia ambiente, da qui la scelta di dedicare all'uomo e al paesaggio il tema dell'edizione 2019 del festival.

Molto ricco il programma delle prime giornate della manifestazione, con la presenza a Cortona di artisti ed esperti di rilievo sia nazionale che internazionale del settore della fotografia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno