Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 11:50

Col Pnrr 14 servizi comunali nella nuvola digitale

Dal fondo europeo per la ripartenza finanziamento al Comune di 252mila euro. Il sindaco Meoni: così più sicurezza dei dati



CORTONA — Grazie ai fondi Pnrr per l’innovazione e la digitalizzazione, il Comune di Cortona ha ottenuto un finanziamento da 252mila euro. Grazie a questo contributo l’Amministrazione potrà lavorare alla migrazione in cloud di 14 servizi.

Questa novità permetterà di rivoluzionare le piattaforme informatiche dei servizi pubblici comunali ottenendo maggiore sicurezza per la protezione dei dati e più efficienza per la macchina amministrativa.

2Grazie al lavoro del nostro Ced per questo importante risultato - dichiara il sindaco Luciano Meoni - la volontà è quella di migliorare i sistemi informatici comunali e di rendere più sicuri i dati che circolano nelle reti. Si tratta di due sfide cruciali per un’amministrazione comunale che vuole guardare con fiducia alle sfide del futuro. Grazie a queste risorse sarà possibile ammodernare i sistemi gestionali e trasferire nella ‘nuvola’ tutte le informazioni. Così facendo le piattaforme hardware e software lavoreranno meglio e la protezione dei dati sarà ancora superiore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità