Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 11:32

Caos bus, i sindaci si rivolgono alla Regione

I Comuni della Valdichiana aretina uniti per incontrare Baccelli. Sotto la lente i disservizi per gli studenti monitorati dai presidi



CORTONA — "Abbiamo ascoltato e preso atto delle richieste dei dirigenti scolastici, chiederemo alla Regione le risposte". Così il sindaco di Cortona Luciano Meoni dopo l’incontro fra i primi cittadini e i dirigenti scolastici della Valdichiana in merito al trasporto pubblico locale scolastico.

Con l’arrivo del nuovo operatore del Tpl, a seguito della ripartenza delle attività didattiche, si sono manifestate vecchie e nuove inefficienze che rendono poco agevole per gli studenti il viaggio da e verso i plessi.

Per questa ragione gli amministratori locali e i presidi hanno convenuto un metodo di azione per la rappresentazione dei problemi e per l’individuazione delle soluzioni da sottoporre alla Regione Toscana e quindi ad Autolinee Toscane Spa. Il monitoraggio è stato affidato ai dirigenti scolastici, coloro che meglio di tutti conoscono i problemi degli studenti e sarà sottoposto all’assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli durante l’incontro che il sindaco di Cortona ha richiesto.

Hanno aderito a questa iniziativa, oltre al Comune di Cortona, tutti gli altri sei municipi della vallata: Castiglion Fiorentino, Civitella in Valdichiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano e Monte San Savino.

"L’auspicio - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - è che la Regione comprenda la necessità di potenziare il servizio in favore dei giovani in modo da rendere ancora più accessibile e comodo l’arrivo a scuola e il ritorno a casa. Ringrazio i primi cittadini della Valdichiana con i quali abbiamo strutturato un percorso condiviso, insieme ai dirigenti scolastici, al fine di addivenire a dei risultati positivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità