Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 08 marzo 2016 ore 11:30

Biacialla Bike, vince lo sport e il territorio

Ottimo esordio a Terontola per la 1° tappa del circuito Ciclo Promo Appennino Superbike, con la Bacialla Bike giunta alla sua XIII edizione



CORTONA — L’evento è stato organizzato dall'Asd Ciclismo Terontola-Atakama Race e si è svolto domenica 6 marzo 2016. Oltre 700 bikers si sono presentati ai nastri di partenza e che hanno visto vincere Vittoria dell'atleta Tony Longo (Wilier Force Squadra Corse) 2° Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) e 3° assoluto Francesco Failli (Cicli Taddei).

Presente alle premiazioni il sindaco Basanieri e l'assessore allo Sport Andrea Bernardini, i quali hanno manifestato la sua felicità per questa manifestazione sportiva giunta alla sua 13° Edizione.

L'assessore allo sport Andrea Bernardini si è complimentato con gli organizzatori e ha ricordato che l'evento sportivo è un appuntamento importante, sia per quanto riguarda il lato agonistico della manifestazione che per il flusso di presenze sul territorio.

“Molti atleti sono arrivati con parenti e amici e hanno soggiornato nelle strutture alberghiere del territorio, movimentando così il settore turistico che, per ragioni stagionali - ha sottolineato l'assessore allo sport - è ancora un po' fermo”.

La gara contava di tre percorsi differenti con una spettacolare vista sul Lago Trasimeno, per un percorso lungo 44 km e un dislivello di 1380, caratterizzato nella prima parte da tre salite di circa 3 km che poi incontrava single track tecnici.

La gara ha offerto inoltre un percorso classic/escursionistico di 28 km con 850 Mt dsl ed anche un percorso corto dedicato agli esordienti e allievi di 18 km e 500 Mt dsl.

Primo assoluto del percorso corto (classic/escursionistico), il pistoiese Massimo Baldi (Team Tredici Bike), per le donne invece Elena Gaddoni (Baracca Lugo Corsa MTB)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno