Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 22 febbraio 2016 ore 19:00

Sportivo dell’anno, sei le candidature

Il nuotatore Alessandro Pinzuti - candidato a sportivo dell'anno

L’appuntamento è entrato nel programma degli eventi comunali e rappresenta senza dubbio un momento di grande significato per l’intera comunità



CORTONA — Il premio rappresenta un vero e proprio omaggio che l’intera comunità fa a tutti coloro che con passione, agonismo e lealtà si impegnano ogni giorno nel loro sport portando sempre Cortona nel cuore. Cortona ha una straordinaria tradizione nel mondo dello sport e in questi anni in tante discipline gli atleti cortonesi si sono imposti ed hanno raggiunto risultati eccezionali.

La cerimonia è in programma per domenica 13 marzo 2016 nella cornice della Sala del Consiglio Comunale alle ore 21.00, in quella occasione si assegneranno il premio “Sportivo dell’anno” che è il premio con cui l’Amministrazione comunale riconosce il merito a chi nell’anno precedente all’assegnazione si è particolarmente distinto in termini sportivo agonistici e anche il Premio “Sport e Solidarietà” destinato all’atleta o società sportiva che ha realizzato nell’anno precedente un progetto con importanti ricadute a livello socio educativo, questo per rimarcare il valore di crescita sociale che ha lo sport nella nostra società e che a Cortona è particolarmente radicato con tante persone impegnate con passione e serietà.

Sei i protagonisti candidati a sportivo dell’anno: Simone Magi atleta di Mountain Bike, la prima squadra di calcio del Cortona Camucia, la Under 18 femminile del Cortona Volley, Elisa Monacchini del Triathlon, il nuotatore Alessandro Pinzuti e la Squadra di Rugby Femminile Clanis. Tutti nel loro settore hanno ottenuto risultati straordinari nell’anno passato.

Sei anche le candidature per il premio “Sport e Solidarietà”: la Virtus Buoncovento per le attività in piscina, il VIS Triathlon a.s.d. di Cortona, l’organizzazione Sports Events, l’Unione Sportiva Val di Pierle, l’A.s.d. Cortona Bocce e l’allenatrice della pallavolo femminile Carmen Pimentel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno