Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 09:21

Cortona apre il 2022 in musica

Oltre 200 persone hanno partecipato, in sicurezza, al concerto di Capodanno che si è tenuto al Signorelli. Il sindaco Meoni:"Fiduciosi nel futuro"



CORTONA — Nonostante i timori per il contagio che negli ultimi giorni si è abbattuto nell'Aretino, a Cortona si è svolto regolarmente il concerto di Capodanno. Sul palco del Signorelli si è esibita la Cor Orchestra, che ha letteralmente incantato gli oltre 200 partecipati che hanno assistito allo spettacolo in totale sicurezza. 

"Un’emozione grande anche perché siamo stati gli unici quest’anno a fare questo nella zona - ha detto il Maestro Pawel Piotr Gorajski - un grazie al pubblico e all’Amministrazione comunale per averci creduto".

"Bilancio più che positivo - ha detto l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - ci abbiamo creduto fino alla fine, l’orchestra è stata eccellente dal punto di vista musicale e molto attenta e responsabile in questi giorni, durante le prove, ad evitare situazioni di contagio".

Sono stati giorni di bella presenza di visitatori a Cortona, il sindaco Luciano Meoni dal palco del Teatro Signorelli ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il senso di responsabilità: "Abbiamo il compito di essere ancora prudenti, ma dobbiamo essere anche fiduciosi nel futuro perché solo così possiamo ripartire e questo appuntamento ha proprio questo significato".

Gli ha fatto eco anche il presidente del Consiglio comunale, Nicola Carini: "Ringrazio l’assessore alla Cultura Attesti e la Cor Orchestra per aver portato avanti con determinazione ed entusiasmo questo concerto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

capodanno concerto Cortona coperture
capodanno concerto Cortona dichiarazioni
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità