Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 11:40

Fine e inizio anno, ecco le novità a Cortona

Saltano il veglione del 31 in piazza e la colazione al Museo. Il primo gennaio confermato il Concerto al Teatro Signorelli



CORTONA — Cambio di programma per i festeggiamenti di fine anno a Cortona. I provvedimenti del Governo impediscono le feste in piazza e ogni occasione dove potrebbero verificarsi assembramenti. Così salta la serata di San Silvestro e l’evento gourmet del mattino al Maec.

Ciò nonostante è confermato il concerto di Capodanno al Teatro Signorelli. L'evento, quindi, si terrà regolarmente alle ore 17 e vedrà salire sul palco la Cor Orchestra diretta dal maestro Pawel Piotr Gorajski.

L’iniziativa, curata dall’assessorato alla Cultura, resiste alle nuove norme restrittive e riapre al pubblico in presenza, dopo la formula in streaming con cui era stata mantenuta lo scorso anno.
"Il concerto - spiega il vice sindaco Francesco Attesti - proporrà un programma composto da Mozart, Verdi, Mascagni, Rachmaninov e Johann Strauss, con i valzer più famosi».

Tuttavia, la programmazione degli eventi di Capodanno subisce non poche variazioni a causa delle misure di precauzione adottate dalle autorità governative. La festa con deejay in piazza prevista a San Silvestro non si potrà fare: "Ci abbiamo provato, ce l’abbiamo messa tutta, era tutto pronto per un Capodanno unico - dichiarano gli organizzatori dell’associazione Cautha - Diamo atto all’Amministrazione comunale e alle autorità di pubblica sicurezza di avercela messa tutta, cercando con noi soluzioni percorribili e ringraziamo gli sponsor, sarà per il prossimo anno".

Il primo gennaio il Maec sarà aperto e sarà ad ingresso gratuito, per cortonesi e visitatori ci sarà la possibilità di ammirare le sale e la nuova sezione museale dedicata a Gino Severini.

"La tradizionale colazione che il Maec organizza da oltre 10 anni a Capodanno non potrà avere luogo a causa delle limitazioni suggerite dalla normativa anti Covid19 e dall'opportunità di evitare ogni possibile situazione di contagio dovuta all'inevitabile assembramento di persone - spiega in una nota il Comitato tecnico del Maec - ci scusiamo con tutti gli affezionati di questo appuntamento, ma tale rinuncia rappresenta anche una forma di rispetto nei confronti del pubblico".

Fino al 9 gennaio prosegue "Christmas Cortona, la città degli angeli" con mercatini, pista sul ghiaccio, giostra, casa di Babbo Natale e tanti appuntamenti, per il programma ufficiale: www.cortonanatale.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura