Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Sport venerdì 28 maggio 2021 ore 11:14

E' nata la "Ciclisti Castiglionesi Asd"

Nuova realtà sportiva all'ombra del Cassero. Obiettivo: organizzare manifestazioni e gare, oltre a collaborare a quelle già esistenti



CASTIGLION FIORENTINO — Martedì 13 aprile 2021. Questa la data che ha visto nascere una nuova realtà sportiva a Castiglion Fiorentino. Si chiama "Ciclisti Castiglionesi ASD" e potremmo dire che è non figlia, ma nipote di quell' "Unione Velocipedistica Castiglionese" sorta Il 18 marzo del 1919 (un omaggio al primo campionissimo Costante Girardengo nato il 18 marzo 1893) grazie al maestro Grifoni e ad un manipolo di visionari. 

Anche per i ragazzi della "Ciclisti Castiglionesi ASD " l'intenzione è quella di cementare ulteriormente un gruppo di amici accomunati dalla passione per la bicicletta in tutte le sue forme e sfaccettature.

Infatti per Roberto Mancini (presidente) Vittorio Landucci (vicepresidente) Luca Montelatici ( tesoriere) e Andrea Landucci, Michele Lazzeroni, Sauro Bartolini, Lorenzo Baldi e Menci Emanuele (consiglieri) la creazione della squadra non avrà come priorità quella di partecipare a gare ciclo amatori, ma casomai quella di organizzarle.

Continuerà sulla strada intrapresa nel 2020 assieme alla "Biblioteca del Ciclista" nel realizzare giornate ecologiche, riproporre ad ottobre la "Festa della Bicicletta", e ancor prima nel 2019 con l'organizzazione della gara di MTB a Montecchio Vesponi denominata "CASTIGLIONI IN BIKE" oltre a collaborare con le altre realtà sportive locali.

Ad oggi hanno risposto alla chiamata ben 49 ciclisti a riprova della bontà del progetto. Adesso, come si suol dire in questi casi non ci rimane che pedalare!

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità