Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Uragano verso la Florida a 290 km/h: il meteorologo in lacrime in diretta tv
Uragano verso la Florida a 290 km/h: il meteorologo in lacrime in diretta tv

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 19:25

Via all'installazione di 10 dissuasori di velocità

Il primo box arancione piazzato a Camucia, lungo via Signorelli. Ecco dove saranno montati gli altri. Così più sicurezza



CORTONA — È iniziata l’installazione dei primi 10 dissuasori di velocità T-box, questa mattina il sindaco Luciano Meoni, con l’assessore alla Polizia municipale Alessandro Storchi e il comandante Gianni Landi hanno presenziato alla conclusione dei lavori per il montaggio del primo box arancione che si trova Camucia, lungo via Luca Signorelli, fra il centro abitato a le Cinque vie. 

Un altro dispositivo verrà montato lungo la Sp32 Lauretana sempre nei pressi di Camucia. Altre coppie di T-box verranno installate agli ingressi delle frazioni di Terontola, lungo la Sr71; Pietraia, lungo la Sp33; Pergo, lungo la Sp35 e lungo la stessa strada anche agli ingressi di Mercatale.

"Si tratta di un’azione per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di incidenti stradali - dichiarano Meoni e Storchi - questi apparecchi avranno da subito un’azione dissuasiva. L’obiettivo è quello di far diminuire la velocità dei veicoli all’ingresso dei centri abitati e prossimamente ne arriveranno altri 10 per altre frazioni rispetto a quelle individuate in questa prima fase".

I T-box, uniti alla presenza di pattuglie della polizia municipale, previo collocamento di segnaletica stradale, possono consentire di effettuare rilevazioni in tempo reale della velocità, con conseguente contestazione immediata dei verbali.

"L’obiettivo - concludono il sindaco e l’assessore alla Polizia municipale - non è quello di fare cassa ma di dare una risposta concreta alla sicurezza degli abitanti dei paesi e dei centri abitati cortonesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'omicidio di Letizia Girolami c'è il fermo di un cittadino 37enne di origine Pakistana presunto responsabile del reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità