Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 12:03

Al via l'ampliamento del canile comunale

Investimento da 120mila euro da parte dell'amministrazione comunale per una nuova area e anche più cucce



CORTONA — Sono partiti i lavori di ampliamento del canile intercomunale di Ossaia. Grazie ad un investimento di 120 mila euro sarà realizzata una nuova area per collocare nuove cucce per la dimora degli animali. Si tratta del passo fondamentale per la gestione ampliata del canile rifugio che prevede il coinvolgimento di15 amministrazioni comunali della Valdichiana Aretina e Senese.

I lavori di ampliamento si concluderanno entro il 2022 e consistono nella realizzazione di una nuova area, in adiacenza a quella già esistente. In questo ambiente saranno realizzati nuovi box e uno spazio aperto per lo sgambamento. I lavori comprendono anche la realizzazione di tutti gli impianti per il massimo comfort degli animali, insieme alle recinzioni.

Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore all’Ambiente Paolo Rossi spiegano come questo nuovo ampliamento, renderà il canile intercomunale di Ossaia ancora più accogliente. Sarà possibile aumentare il numero di cani ospiti andando a soddisfare le esigenze di un bacino di utenza più ampio che riguarda i territori senesi di Montepulciano, Chiusi, Trequanda, Torrita, Sinalunga, Cetona, Pienza, San Casciano dei Bagni, Chianciano e Sarteano insieme a quelli aretini di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano, Lucignano e Marciano che già utilizzavano in convenzione la struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità