Cronaca venerdì 05 febbraio 2016 ore 14:20
A 92 anni violentata e postata su Facebook

L’anziana signora è stata ritratta in pose porno insieme alla badante che ha poi, con l’aiuto di un complice, pubblicato su Facebook le foto
CORTONA — L'anziana signora, non più in grado di intendere psicologicamente e mentalmente, è stata ritratta in alcune fotografie in atteggiamenti sessuali espliciti insieme alla badante. Gli scatti sono stati pubblicati su un gruppo chiuso creato su Facebook.
Ad aiutare la badante a postare le foto sul social network è stato un connazionale. La povera anziana non poteva difendersi in quanto non poteva comprendere che cosa le stavano infliggendo.
Il gruppo era accessibile solo agli iscritti ma la vallata è piccola e di questa brutta storia si è cominciato a parlare. Sono così scattate le indagini condotte dal maresciallo Gianluca Falco della stazione dei carabinieri di Camucia.
Come riporta La Nazione, i carabinieri sono riusciti a ottenere la password, a entrare nel profilo e a visionare tutto il materiale, ottenendo così la prova della violenza sessuale. Reato a cui si aggiunge quello di maltrattamento e violazione della privacy, accuse di cui dovrà rispondere la 40enne.
I familiari dell’anziana hanno sporto denuncia, le indagini sono affidate al sostituto procuratore Elisabetta Iannelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI