Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 10:00

Cortona, 90mila euro per la sicurezza nelle scuole

Il Comune si è aggiudicato un bando per l'adeguamento degli spazi e l'acquisto di arredi utili a garantire distanziamento sociale degli studenti



CORTONA — Il rientro degli studenti in classe si avvicina ed i Comuni fanno le corse per adeguare aule, spazi e mense alle nuove disposizioni in materia di sicurezza sanitaria.

Cortona, già di molto tempo, si era attivata in tal senso e non si è fatta trovare impreparata nel momento che ha avuto la certezza di essersi aggiudicata il bando Pon Fse (Programma operativo nazionale del Miur – Fondo sociale europeo), che prevede l'erogazione di 90mila euro da impiegare sia per l’adeguamento degli spazi scolastici a fronte dell’emergenza sanitaria da covid-19, sia per l'acquisto di arredi, in particolare tavoli per mensa, in grado di garantire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.

L’inventario dei beni da ordinare era pronto già prima della metà del mese di luglio. Al tempo stesso sono già stati avviati i lavori di edilizia leggera necessari alla sistemazione delle varie strutture.

Silvia Spensierati, assessore alla pubblica Istruzione - anticipa che, in seguito ad ispezioni e controlli fatti, attualmente sussistono le condizioni affinché possa essere garantita la somministrazione tradizionale del servizio mensa, senza ricorrere al lunch box.

Nella mattinata di venerdì, nella sala del consiglio comunale, convocata dallo stesso assessore Spensierati, si è tenuta una riunione con tutti i dirigenti scolastici della Valdichiana aretina, compresi quelle delle scuole paritarie, oltre che gli assessori di riferimento e i tecnici incaricati. All’incontro è intervenuto anche Renzo Paradisi, referente Asl per il servizio d'igiene pubblica di zona. Il confronto ha permesso di affrontare una serie di tematiche sanitarie relative al rientro degli alunni a scuola e di avviare una collaborazione indispensabile per gestire al meglio la fase della ripartenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità