comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°34° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Il cast della Casa di Carta a Copenaghen per le riprese, le immagini di un fan

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:58

Al "Vegni" studenti da 100 e lode

Nonostante le difficoltà nella didattica per l'effetto Covid, risultati eccellenti per nove alunni agli esami di maturità. Ecco i magnifici "100"



CORTONA — Maturità ai tempi del Covid. Se il virus ha "regalato" a studenti e insegnanti un anno scolastico davvero particolare, ora è tempo di risultati. All'Istituto "Vegni" delle Capezzine, nel territorio del comune di Cortona, gli studenti-maturandi si sono distinti per i voti conseguiti durante l'esame che, nella sua simbologia, segna il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età.

Non solo tenacia e spirito di adattamento nonostante le difficoltà che hanno dovuto affrontate nel portare avanti la preparazione agli esami, ma i ragazzi del "Vegni" hanno dimostrato grandi capacità di adattamento riportando risultati eccellenti e raccogliendo i complimenti dei presidenti delle varie commissioni.

Due 100 e lode a Tecnico Agrario, rispettivamente per Filippo Soro, 5 A Viticultura ed enologia e Mirko Caselli, 5B Gestione dell’ambiente e del territorio.

Ancora due 100 sempre al Tecnico Agrario rispettivamente per Chiara Trabalzini, 5 A Viticultura ed enologia e Giacomo Zerillo,  5 B Gestione dell’ambiente e del territorio.

Anche gli alunni del Professionale alberghiero non sono stati da meno: quattro alunni hanno infatti riportato la votazione massima di 100/100: Caterina Grazzini, 5 Enogastronomia Produzione dolciaria, Petra Nirta  e Mariastella Casini, 5 Accoglienza Turistica e Giovanni Escalona del corso Serale. Un 100 anche per Alessandra Pagliaro del sesto anno enotecnico.

"Le eccellenze si sono avute in tutti gli indirizzi della nostra scuola a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da parte di tutti i docenti che hanno saputo condurre gli alunni in questi cinque anni lungo percorsi che hanno messo in risalto i talenti di ciascuno. E un plauso va a tutti gli alunni che hanno dimostrato grande serietà e maturità nell’affrontare un anno scolastico così particolare" si legge in una nota dell'Istituto "Vegni" che si conferma un'eccellenza nel territorio della Valdichiana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità