Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 14:40

Contributi a fondo perduto per nuove start up

Misura del bilancio preventivo 2015: le imprese che nasceranno nei due centri commerciali naturali, centro storico e scalo, potranno godere dell’aiuto



CHIUSI — La misura contributiva, originariamente legata esclusivamente al centro storico, è stata ampliata ed estesa anche al centro commerciale naturale Chiusinvetrina dello scalo e permetterà, a tutti coloro che ne faranno richiesta, di ricevere un bonifico da parte del Comune destinato a coprire le spese iniziali.

“Naturalmente – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – non è con il contributo del Comune che si può pensare di fare impresa, ma tuttavia crediamo che sia fondamentale creare tutte le opportunità possibili per permettere ai nostri ragazzi e non solo di avviare una nuova attività. La scelta dei centri commerciali naturali ci è sembrata la più naturale possibile in quanto rappresentano il fulcro centrale del commercio del nostro Comune.”

Il contributo sarà erogato purchè l’imprenditore attesti l’avvenuta partecipazione a un corso di formazione inerente la propria attività di impresa anche gratuito, ma comuqnue frequentato presso un soggetto accreditato. Questa misura di sostegno e aiuto nel fare impresa si aggiunge a “ImpresaSi” rivolta in generale a tutto il mondo delle partite iva (agricoltura, artigiano, industria, commercio, servizi, turismo, e professionisti) nella quale il Comune si fa garante nei confronti della banca locale nel momento in cui arriveranno richieste di finanziamenti per attività imprenditoriali accollandosi il costo totale degli interessi sul finanziamento ottenuto fino a un massimo di 30 mila euro.

“Oggi più che mai – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – un contributo a fondo perduto rappresenta una misura importante, da non sottovalutare e per niente scontata. Il nostro scopo è proprio dare una piccola mano a chi scommette su sé stesso e sulle proprie capacità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità