Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 13 Febbraio 2015 ore 10:30

Innovazione, tecnologia, opportunità con CortonaUp

Progetto di alto profilo professionale per nuove idee, aziende e start up, nato dalla collaborazione tra Comune e del Polo Tecnologico di Navacchio



CORTONA — Con questo progetto l’amministrazione vuole sostenere e far crescere le potenzialità del paese favorendo lo sviluppo di una nuova imprenditorialità giovanile e innovativa.

“Per fare ciò ci siamo rivolti a chi in Toscana sta lavorando da tempo in questo settore con risultati molto positivi, ovvero il Polo Tecnologico di Navacchio in provincia di Pisadice il sindaco Basanieri - Da oltre dieci anni questo polo crea i presupposti per la crescita di competitività sul mercato delle piccole e medie imprese attraverso l’integrazione tra le esigenze innovative delle stesse e l’offerta di conoscenze tecnologiche provenienti dai centri di eccellenza e dal sistema della ricerca

Con questo nuovo progetto, l’intenzione dell’amministrazione è quella di creare reti di collaborazione, favorire l’innovazione e la conoscenza. Per questo motivo, nei giorni scorsi si è svolto un incontro nei locali del centro convegni di S.Agostino al quale hanno partecipato oltre 30 aziende che hanno prospettato un percorso molto concreto e rapido di lavoro in questo ambito.

"Come amministrazione – conclude il sindaco - ci siamo già attivati per trovare partnership di alto profilo e risorse, sarebbe importante che le aziende cortonesi coglieresso questa opportunità perché solo lavorando assieme possiamo superare questa difficile congiuntura economica e costruire il futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri di un anno. Il lavoro quotidiano fra sanzioni, accertamenti e controlli per la prevenzione nel 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità