Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 11:11
Colletta alimentare per famiglie in difficoltà

Don Domenico Zafarana ha invitato i fedeli a raccogliere alimenti da distribuire alle famiglie che stanno attraversando delle situazioni di disagio
MONTEPULCIANO — “Diverse famiglie della nostra città hanno bisogno del nostro aiuto non economico bensì alimentare: non possiamo sottrarci a questo specifico compito cristiano". Sono queste le parole usate da Don Domenico Zafarana (nella foto) parroco di Montepulciano, per invitare i fedeli della comunità SS.Nome di Gesù-S.Agostino-S.Biagio alla raccolta di alimenti a lunga scadenza. La raccolta è stata effettuata Domenica 8 Marzo e in queste settimane gli alimenti verranno consegnati alle famiglie che versano realmente in situazioni di disagio e che si sono appellate alla comunità cristiana
"Mancano posti di lavoro, il costo della vita è aumentato: le famiglie non chiedono altro se non il pagamento di una bolletta o la spesa per andare avanti una settimana" commenta don Domenico.
Per questo motivo, la comunità cristiana di Montepulciano non ha fatto mancare il proprio contributo: quasi cento chili di alimenti sono giunti nelle chiese poliziane durante la Messa domenicale. Grazie all'aiuto dei volontari della Caritas il cibo è stato sistemato e viene consegnato con ordine di priorità alle famiglie bisognose. L'iniziativa, probabilmente, si ripeterà nei mesi futuri e durante il tempo liturgico di Avvento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI