Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 15:25

Pronto il nuovo parcheggio della stazione

L'inaugurazione dello spazio per la sosta ad Albergo sabato alle 11. Opera realizzata da Lfi in accordo con il Comune per garantire maggiore sicurezza



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Sarà inaugurato sabato 14 maggio, alle 11, il nuovo parcheggio presso la Stazione ferroviaria di Albergo, già fruibile dallo scorso 23 aprile.

L’opera è stata resa possibile grazie all’accordo, approvato in Consiglio comunale, fra l’amministrazione di Civitella in Val di Chiana e la società La Ferroviaria Italiana Spa di Arezzo che ha previsto la realizzazione di un parcheggio a servizio della cittadinanza e degli utenti della stazione ferroviaria di Albergo lungo la linea ferroviaria Arezzo - Sinalunga in corrispondenza del km.15+300 con accesso alla Strada Provinciale 22 Vecchia Senese.

“Si tratta di un intervento importante, realizzato in collaborazione con Lfi, che permetterà il parcheggio in sicurezza a tutti i cittadini che vorranno utilizzare la tratta ferroviaria Sinalunga - Arezzo – dichiarano il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, e l’assessore ai Lavori pubblici, Ivano Capacci – Il parcheggio non solo riqualifica l’intera zona della stazione ferroviaria ma è gratuito, a beneficio della cittadinanza e degli utenti dei servizi ferroviari, inoltre conserva uno spazio verde in un’ottica di rispetto ambientale, ha un’illuminazione ad alto efficientamento energetico ed è in linea con le politiche di mobilità sostenibile”.

“Un parcheggio gratuito a servizio della Stazione di Albergo ma anche dell’intera comunità – aggiunge il presidente di Lfi, Maurizio Seri – L’idea che ci ha mosso è stata di creare un parcheggio a servizio della stazione più capiente e di nuova generazione. Sono stati approntati perfezionamenti anche green che Lfi e il Comune stanno promuovendo per le energie rinnovabili e la transizione ecologica, anche per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i più giovani. Chiaramente, come Lfi, siamo sempre molto attenti alle istanze delle comunità locali, ci sentiamo davvero un’azienda del territorio a servizio della comunità”.

L’importo complessivo dei lavori, interamente finanziati da Lfi, compresa la progettazione, ammonta a circa 81mila euro. A questi vanno aggiunti i costi per l’acquisizione dell’area, per le modifiche progettuali richieste dall’amministrazione comunale, oltre a quelli relativi all’installazione di corpi illuminanti ad alto efficientamento energetico, sostenuti dal Comune di Civitella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità