Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 11:13

Nuovo centro polivalente, posta la prima pietra

Acquisizione dell'area presso il complesso scolastico Arcobaleno di via Signorie: il Consiglio comunale approva all’unanimità



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Posta la prima pietra per la realizzazione del centro polivalente adiacente al plesso scolastico “Arcobaleno” di Tegoleto. Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 27 giugno – che si è svolta in modalità mista in presenza e da remoto – è stata infatti approvata all’unanimità dei presenti l’acquisizione dell’area da parte del Comune di Civitella dove verrà realizzata la struttura.

“Si tratta”, spiegano il sindaco Andrea Tavarnesi e l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Capacci, “di una importante opera pubblica di cui l’amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana getta oggi le basi con una visione lungimirante. Con la delibera consiliare che approva l’acquisizione del terreno per la realizzazione del centro polivalente, abbiamo di fatto posto la prima pietra. Siamo consapevoli che a questa dovrà seguire la partecipazione ai vari bandi pubblici per accedere alle forme di finanziamento previste ma questo passaggio in Consiglio comunale era fondamentale per i passi successivi. Inoltre, altro aspetto positivo da sottolineare è che anche l’opposizione presente ha votato a favore capendo l’importanza di questa pratica perché il centro polivalente andrà a potenziare in futuro la parte formativa della scuola. 

Nel programma elettorale di ‘Solidarietà e Progresso - Alleanza per Civitella’ questo del centro polivalente è il primo punto fra quelli che abbiamo indicato a carattere generale per i lavori pubblici. Siamo perciò contenti che a meno di un anno dall’insediamento siamo riusciti ad ottenere il terreno per la sua realizzazione. Quindi – concludono il sindaco Tavarnesi e l’assessore Capacci – partiamo dall’acquisizione del terreno e partiamo con il progetto, ci impegneremo poi a trovare le risorse necessarie per andare a realizzare questo centro polivalente di rilevanza strategica per lo sviluppo del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno