Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 09:37

Educazione Stradale, a lezione dalla Municipale

Consegnati gli attestati di partecipazione al corso che ha visto la partecipazione degli alunni delle prime medie



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Un'iniziativa utile e anche sociale. La Polizia Municipale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo "Martiri di Civitella" nel mese di aprile e maggio ha svolto orgogliosamente attività di Educazione Stradale, un progetto formativo rivolto agli alunni delle prime medie. Questa attività oltre ad avere avuto una riconosciuta valenza didattico-formativa per gli alunni coinvolti, ha rappresentato per i vigili un importante momento di incontro, di confronto e di scambio con quelli che saranno i cittadini di domani.
“Obiettivo del progetto - dichiara il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti - è quello di stimolare l’adozione di comportamenti sicuri e rispettosi delle regole del Codice della Strada, con la speranza, per il futuro, di ridurre il numero delle violazioni e di tutelare per quanto più possibile il bene della vita umana”.

Gli operatori della Polizia Municipale hanno incontrato gli alunni delle classi prime prima all'interno dei locali della scuola per approfondire l'argomento e rispondere alle domande o curiosità dei ragazzi sia sulla segnaletica stradale sia sul ruolo svolto dalla Polizia Municipale e successivamente mettendo in pratica gli insegnamenti percorrendo a piedi le strade dell'abitato di Badia al Pino osservando la segnaletica stradale verticale, orizzontale e quella effettuata dagli agenti preposti al traffico.

I ragazzi hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa e mostrato molto interesse. Nella mattinata del 3 giugno alla presenza del sindaco di Civitella, del dirigente scolastico, della professoressa di educazione fisica e del personale della PM sono stati consegnanti alle classi attestati di partecipazione al progetto di educazione stradale per l'anno scolastico 2020/2021.

Questa cerimonia è stata anche l’occasione per confermare l’impegno anche per il prossimo anno scolastico ampliando le classi interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura