Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 09:37

Civitella, Sportello Unico a portata di click

Al portale è possibile accedere attraverso lo SPID, l'identità digitale. Code azzerate davanti all'Ufficio e più servizi per i cittadini



CIVITELLA IN VALDICHIANA — E' l'era della digitalizzazione. In questo periodo tante Amministrazioni si mettono al passo con i tempi e grazie alla tecnologia riescono a fornire più servizi ai cittadini. Ma non solo. E' la qualità che ne beneficia. Sì, perché grazie al Nuovo Sportello Unico digitale, a Civitella In Valdichiana sarà possibile accedere alle varie informazioni e stampare certificati semplicemente con un click. Il portale, raggiungibile tramite l'identità digitale SPID, sarà a completa disposizione del cittadino che potrà usufruire dei tanti servizi offerti dal Comune stando tranquillamente a casa o in ufficio

"Anche le iscrizioni al Centro Aquilone per l'anno scolastico 2021/2022 possono essere effettuate tramite Spid– spiegano il sindaco Ginetta Menchetti e l’assessore all’Innovazione tecnologica e sistemi informatici Andrea Tavarnesi – un servizio che permetterà di velocizzare i tempi, soprattutto per alcune fasce di età legate in particolare al mondo del lavoro e alla scuola, fermo restando la disponibilità del personale dell'ufficio anagrafe per chi non si è registrato e non ha la possibilità di accedere al servizio".

Come richiedere SPID allo Sportello Polifunzionale è semplice.

Lo Sportello Unico fornisce l’assistenza necessaria con due diverse modalità di attivazione di SPID: il cittadino inserisce autonomamente i dati online sul portale di Lepida Id (cd. pre-registrazione) e poi si reca allo Sportello Polifunzionale solo per la fase di riconoscimento; oppure il cittadino si reca allo Sportello Polifunzionale e un operatore lo aiuterà in tutte le fasi, dalla registrazione fino all’identificazione (modalità assistita).

Per entrambe le modalità di richiesta sarà necessario avere con sé il proprio cellulare, un indirizzo email, un documento d’identità/riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e il codice fiscale.

Per accedere al servizio, completamente gratuito, è sufficiente prenotare un appuntamento presso lo Sportello Polifunzionale al numero 0575/4451.

Una volta attivato sarà possibile accedere sul sito del Comune di Civitella a tutti i relativi servizi online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità