Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 10:00

Il sindaco "lavoro diventi la vera priorità"

Riflessione di Ginetta Menchetti per la festa del Primo Maggio alla luce anche delle conseguenze della pandemia



CIVITELLA — La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività mondiale celebrata il 1º Maggio di ogni anno che intende ricordare l’impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori.

“Quest’anno - dichiara il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti - il primo maggio continua ad essere segnato da una forte pandemia, che inevitabilmente ha già prodotto molte crisi aziendali e ancora ne produrrà, la sfida più grande che ci attende, come Paese, dopo quella medica e scientifica di contrasto al virus, è proprio quella legata ai mutamenti del mondo del lavoro ed economici.

Il Covid ha restituito centralità anche al tema della sicurezza sul lavoro, aspetto sul quale bisognerà investire moltissimo affinché nessun lavoratore metta a rischio la propria vita nell’esercizio delle sue mansioni e a tal proposito rivolgiamo un pensiero a tutte le vittime sul lavoro.

Affinchè questo primo maggio non sia solo una celebrazione ma rappresenti davvero il punto di ripartenza per tutta l’Italia - conclude la prima cittadina - è necessario un impegno collettivo, una presa di coscienza e di intervento di natura nazionale ed europea perché il lavoro diventi la vera priorità, perché senza di esso non esiste benessere e senza di esso si annienta la dignità della persona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca