Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 14:40

Migliore analizza la sconfitta elettorale

Rosaria Migliore

La candidata di centrodestra fa gli auguri di una "sana amministrazione" al neo sindaco e si toglie qualche sassolino dalle scarpe



CIVITELLA — E' il giorno dopo le elezioni. L'adrenalina scende ed è il tempo di fare bilanci. Rosaria Migliore riconosce la sconfitta elettorale, fa i complimenti al neo sindaco e gli  augura 5 anni di sana amministrazione.

Ma nel suo discorso mette i puntini sulle i. Anzi, la candidata sindaco del centrodestra si toglie qualche sassolino dalle scarpe analizzando l'intera campagna elettorale.

"Mi congratulo con Andrea Tavarnesi e gli auguro 5 anni di sana amministrazione, perché a questo territorio sono molto legata.

Ci tengo però a fare una premessa che non è una critica, solo un’analisi: il Neo Sindaco non ha vinto perché è Andrea Tavarnesi né per il programma politico della sua lista, come. Ha vinto il loro modo di lavorare sul consenso della gente politicamente e personalmente. Ha vinto il fatto che il Sindaco uscente fosse lì a trainare il carro, ha vinto un’organizzazione e una struttura ben radicata non solo nella popolazione, ma anche in tanti settori. Purtroppo qua a Civitella in Val di Chiana la politica non si è mai basata su chi è più bravo o più capace, ma su chi è in grado di sfruttare il consenso con metodi precisi e io ingenuamente, nella mia campagna elettorale mi sono solo preoccupata di far capire quanto fosse importante l’alternanza in questo Comune e avere un programma politico veramente innovativo e lungimirante.

Il nostro demerito come centrodestra è stato non aver mai creato un’identità forte e coesa e come lista civica d’opposizione, il non aver mai pubblicizzato abbastanza le nostre battaglie in questi 5 anni, perché abbiamo lavorato in silenzio, per il bene dei cittadini, senza preoccuparci di farlo sapere troppo perché non ci importava fare campagna elettorale perenne, ci importava fare bene. Poi ancora, siamo partiti in netto e irrecuperabile ritardo, abbiamo svolto la nostra campagna elettorale in metà mese mentre loro da 75 anni, si può dire. Inoltre, da ultimo, l’astensionismo dovuto al malcontento di cdx e di coloro che non si sono preoccupati troppo di capirci di più, ha fatto in modo che non si raggiungesse quanto meno una percentuale più alta, dato che certamente gli orientati a sinistra, a Civitella in Val di Chiana a votare ci sono andati senza dubbio.

Nonostante questo io il carro l’ho trainato da sola a differenza del nuovo Sindaco e l’ho fatto in pochissimo tempo, di questo vado molto fiera e per me è stato un onore essere stata candidata a Sindaco" - conclude Rosaria Migliore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno