Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEPULCIANO19°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 20:30

Ecco il nuovo parcheggio alla stazione di Albergo

L'area di sosta non solo riqualifica l’intera zona ma è anche gratuito, a beneficio della cittadinanza e degli utenti dei servizi ferroviari



CIVITELLA — Un parcheggio gratuito a servizio della Stazione di Albergo ma anche dell’intera comunità. È stato inaugurato la mattina di sabato 14 maggio il nuovo parcheggio posto presso la Stazione ferroviaria di Albergo, già fruibile dallo scorso 23 aprile. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, l’assessore ai Lavori pubblici, Ivano Capacci, ed il presidente di Lfi, Maurizio Seri. Presenti l’ex sindaco Ginetta Menchetti, gli assessori della Giunta e consiglieri comunali, membri del Cda e tecnici di Lfi, insieme alla cittadinanza.

L’opera è stata resa possibile grazie all’accordo, approvato in Consiglio comunale, fra l’amministrazione di Civitella in Val di Chiana e la società La Ferroviaria Italiana Spa di Arezzo che ha previsto la realizzazione di un parcheggio a servizio della cittadinanza e degli utenti della stazione ferroviaria di Albergo lungo la linea ferroviaria Arezzo - Sinalunga in corrispondenza del km.15+300 con accesso alla Strada Provinciale 22 Vecchia Senese.

“Ringrazio Lfi che ha contribuito in maniera importante alla realizzazione dell’opera – ha sottolineato il sindaco Andrea Tavarnesi – ringrazio anche la mia Giunta e chi mi ha preceduto perché quando si creano delle belle progettualità le opere si realizzano in continuità. Ringrazio gli uffici tecnici di Lfi e del Comune. Gli interventi nel nostro territorio non si fermano qui ma ce ne sono tanti altri importanti che mirano, e questa è la missione di Lfi, ad un miglioramento della linea che passa ed attraversa il nostro territorio. Ringrazio anche il proprietario dell’area che capendo l’importanza di questo progetto si è reso disponibile alla cessione della stessa al Comune di Civitella consentendo di realizzare il parcheggio. Questa è la prima di tante inaugurazioni che faremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla provinciale 146 di Chianciano. Un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 24 anni portati in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità