Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 08:00

"Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki"

E' la richiesta avanzata al consiglio comunale da parte di Raffaella Merelli (Sinistra Civica Ecologista)



CIVITELLA — Raffaella Merelli, portavoce di Sinistra Civica Ecologista-Civitella in Valdichiana, chiede al sindaco di Civitella e a tutto il consiglio comunale di concedere quanto prima la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki.

"Esprimo la più viva preoccupazione e il sincero sgomento per la prolungata e ingiusta detenzione di Patrick Zaki in Egitto, senza processo da un anno, con l’assurda accusa di terrorismo. Una detenzione “preventiva” - dice Merelli - Una tortura psicologica capace solo di aggravare le già durissime condizioni di vita all’interno del carcere; una detenzione evidentemente non necessaria in assoluto spregio del diritto di ogni persona a non subire restrizioni della libertà personale se non nei casi previsti da specifiche norme di legge. La lotta di Patrick, la sua attività di studioso, incarnano i diritti fondamentali contenuti nella nostra Costituzione, nonché nella Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo. Civitella, sin dalla lotta di liberazione dal fascismo, è territorio di libertà e di diritti: lo dimostri anche questa volta" conclude Merelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca