Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 02 febbraio 2023 ore 19:10

A 11 anni tre medaglie in un mese nel Taekwondo

Immagine d'archivio

Cristian Boncompagni è già una promessa di questa disciplina. Il prossimo impegno, il 26 febbraio, il campionato interregionale dell'Umbria



CIVITELLA — Ha conquistato ben tre medaglie nel mese di gennaio 2023. Si tratta di Cristian Boncompagni, atleta 11enne della società A.S.D NRGYM Taekwondo Arezzo e giovane cittadino di Civitella in Val di Chiana.

Cristian ha vinto l’oro al Tuscany Open, disputatosi ad Arezzo presso il Palasport ESTRA “Mario d’Agata”. Ha vinto l’argento a Chieti, gareggiando al Campionato Interregionale d’Abruzzo. L’ultima vittoria, e forse più importante, la scorsa settimana all’Insubria Cup 2023 di Milano, dove il giovane, l’unico del nostro territorio, ha rappresentato Arezzo ai Campionati Nazionali, aggiudicandosi un altro argento.

Ma sono solo alcuni dei numerosissimi traguardi del giovane Cristian. Solo per citarne altri, aveva già raggiunto l’oro al Lazio Combat 2022 di Minturno ed allo Junior Cup di Savona. Era poi stato scelto per rappresentare la Regione Toscana al Trofeo Coni, importante manifestazione di livello europeo e internazionale.

Il prossimo impegno agonistico della piccola stella sarà il 26 febbraio 2023, per il Campionato Interregionale dell’Umbria.

A congratularsi con il giovane atleta anche il Sindaco di Civitella in Val di Chiana, Andrea Tavarnesi: “Davvero complimenti al nostro concittadino Cristian, giovane promessa del Taekwondo, che ha saputo già distinguersi in questa disciplina, con l’auspicio che possa continuare anche in futuro a portare all’onore delle cronache sportive il nome della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca