Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli lunedì 14 settembre 2015 ore 11:34

Cioccolato che passione, torna Choco Cortona

Dal 18 al 20 Settembre, l’arte dei migliori artigiani del cioccolato d’Italia, invaderà il centro storico di una delle più belle città della Toscana



CORTONA — Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica e Piazza Signorelli ospiteranno il cioccolato artigianale e a trionfare sarà la dolcezza e il gusto. Nel ricco programma di eventi per la prima volta quest’anno ci sarà una novità: una serata speciale dedicata alla danza e al ballo.

Venerdì 18 alle 21,00 in Piazza Signorelli assisteremo, infatti, alle esibizioni di danza e di ballo a cura di ASD Dance Academy 2, Associazione culturale danza ssd, Dancing forever di Maurizio e Silvana e Fame Star Academy.

Cooking show, lezioni di cioccolato, degustazioni, workshop per imparare a realizzare una sacher, lezioni di cioccolato e laboratori per bambini sono solo alcune delle attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta, tutte le fasi di lavorazione del cioccolato come un vero e proprio laboratorio a cielo aperto.

Cioccolatini e praline, creme e liquori al cioccolato e divertenti sculture che sembrano animarsi: topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale, saranno in vendita negli stand aperti Venerdì e Sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 24.00. Ma “Choco Cortona” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato seguendo protocolli rigidi e con prodotti di altissima qualità. Sono tanti, infatti, gli eventi culturali che si svolgeranno presso la struttura che accoglierà il pubblico con la sua imponente macchina per fare il cioccolato sempre in azione, a partire dal Choco Word Educational, il viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato e delle fasi della sua lavorazione in programma tutti i giorni presso la Fabbrica del Cioccolato. Degustazioni di abbinamenti curiosi di liquori e cioccolato, si alterneranno con i cooking show del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone su “Come nasce una sacher” e su come si realizza una pralina con gli strumenti che si hanno disposizione a casa. 

Per i più piccoli torna lo spazio Babyciok aperto venerdì, sabato e domenica dalle 15:30 alle 17:30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie. Infine nei menù dei ristoranti convenzionati con Choco Cortona sarà possibile trovare proposte ghiotte al cioccolato pensate per l’occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca