Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 18:31

Vacanze in ville di pregio, cercasi manager

Un settore che negli ultimi tre anni ha visto un'importante crescita. Emma Villas in Toscana mira a 15 nuovi collaboratori



CHIUSI — Il numero di persone che ha scelto di passare le vacanze in ville e casali di pregio negli ultimi tre anni è cresciuto in maniera esponenziale. Un trend confermato dai numeri dell’Osservatorio Emma Villas per il 2021 che si è concluso con 4.769 settimane prenotate in circa 450 strutture gestite in esclusiva dalla stessa Emma Villas.

Per presidiare la qualità delle ville e lo standard della loro gestione, l’azienda sta investendo in recruiting, con la ricerca di circa 150 collaboratori, su tutto il territorio nazionale, per le figure di Property manager e Quality Manager. 

Il 10% del totale delle figure ricercate sarà selezionato in Toscana, regione che - con ben 213 immobili presenti sulla piattaforma Emma Villas e 191 proprietari residenti nelle 10 provincie della Regione - è uno dei territori più importanti per il leader del settore del vacation rental nel bel Paese, che qui infatti cerca 15 collaboratori da collocare negli 8 hub territoriali previsti.

Il business del vacation rental, inoltre, ha un effetto decisamente positivo su ogni territorio: Emma Villas ha infatti stimato in 3.134 euro a settimana l’impatto economico medio che una villa o una tenuta proposta sul suo sito riesce a “restituire” al territorio sotto forma di indotto. 

Questa cifra, moltiplicata poi per dieci settimane (ovvero il numero medio di settimane affittate per villa) e considerata per ogni villa affidata ad Emma Villas nel territorio (213 immobili nel caso della Toscana) restituisce la fotografia dell’impatto economico sulla regione escluso il costo dei soggiorni: fino a 6,6 milioni di euro all’anno. È stato inoltre stimato che ciascuna proprietà, in media, sia fonte di lavoro per circa 10-12 persone.

Numeri che fotografano un settore in decisa crescita e che permette a chi ha una seconda casa e decide di affidarla a Emma Villas di ottenere un’interessante fonte di reddito aggiuntivo, che nei periodi di alta stagione può arrivare a garantire un ricavo medio settimanale per il proprietario di 3mila euro.

"Il presidio della qualità della villa e lo standard della sua gestione è fondamentale nel nostro settore. La figura del Property manager in particolare ha un ruolo centrale nella relazione con il proprietario e, nel modello di Emma Villas, ha oggi una grande opportunità di crescita. Sono sempre di più, d’altronde i proprietari che chiedono una gestione “chiavi in mano della proprietà” e sempre più spesso i property manager divengono anche dei segnalatori di immobili per Emma Villas - spiega  è Giammarco Bisogno, Presidente e Ceo di Emma Villas che prosegue - Per questo motivo stiamo investendo nella creazione di 30 hub territoriali, una rete professionale di 150 property manager, su tutto il territorio nazionale, che già operino nel settore e che siano in grado di gestire il modo qualitativo ed efficiente ville e dimore di pregio. Le candidature sono aperte”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EMMA VILLAS RICERCA PROPERTY MANAGER & QUALITY INSPECTOR
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno