Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 14:59

Un incontro tutto dedicato all'invecchiare bene

Iniziativa promossa dalla cassa mutua "Amici per sempre" in collaborazione con la Fondazione Orizzonti. Sabato alle 16,30



CHIUSI — La cassa mutua ‘Amici per sempre’, in collaborazione con la Fondazione Orizzonti, sabato 24 luglio alle ore 16,30, dopo l’assemblea annuale dei soci, organizzata nella Sala delle Conferenze in Via G. Paolozzi a Chiusi, presenta il libro ‘Invecchiare bene – Guida pratica per vivere a lungo felici e in salute’.

Il libro è a cura del professor Silvio Garattini in collaborazione con Ugo Lucca. L’introduzione della presentazione sarà affidata al dottor Giorgio Ciacci, moderatore dell’incontro dottor Mario Aimi mentre le conclusione saranno affidate al dottor Franco Cosmi. 

La guida presenta in modo chiaro e comprensibile i diversi fattori che influiscono sulla qualità di vita che si avrà durante la vecchiaia e permettere al lettore di adottare da subito comportamenti corretti e prevenire problemi e patologie facilmente evitabili. Per ogni fattore sono descritte in dettaglio le connessioni con l'invecchiamento, illustrando i meccanismi che ne determinano un impatto positivo o negativo. Tra i vari aspetti considerati vi sono l’alimentazione, l’attività fisica e intellettuale, la socialità, l’uso di alcol e tabacco, la tranquillità economica. È affrontato anche il tema controverso dei cosiddetti farmaci anti-aging.

Appuntamento, quindi, per sabato 24 luglio alle 16,30 nella Sala delle Conferenze in Via G. Paolozzi a Chiusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca