Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 07:00

Un consiglio comunale da "dentro o fuori"

Venerdì prossimo il sindaco Bettollini verificherà se ha ancora la maggioranza, dopo la crisi politica scoppiata all'interno del Pd



CHIUSI — Gli ultimi mesi da sindaco di Juri Bettollini sono appesi ad un consiglio comunale, quello convocato per venerdì prossimo 5 febbraio alle 21. Una seduta da "dentro o fuori", da cui dipenderà il prossimo futuro del sindaco: in quella sede infatti sarà fatta una verifica della governabilità del Comune, dopo che Bettollini è stato "sfiduciato" dal proprio partito.

Nei giorni scorsi, infatti, è scoppiata la "bomba" politica: il sindaco è stato informato che dalle consultazioni fatte all'interno del Pd locale, risulta che il 52% non vuole la sua ricandidatura alle prossime elezioni. 

Bettollini si è quindi preso tempo qualche giorno per riflettere e venerdì il consiglio comunale sarà chiamato a confermarlo per gli ultimi mesi di mandato oppure no. 

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social ed istituzionali del Comune.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno