Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MONTEPULCIANO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca lunedì 18 aprile 2016 ore 16:13

Incendio alla ex Tab, monitoraggio dell’area

Dopo l'incendio è stato convocato un tavolo tecnico, al quale ha partecipato anche il sindaco Sonnati, per definire il monitoraggio dell'area



FOIANO DELLA CHIANA — E’ stato definito il piano di monitoraggio successivo all'incendio e al fine di individuare le aree maggiormente interessate dalle ricadute degli inquinanti, è stato deciso di effettuare nella giornata del 19 aprile alcuni campionamenti, giungendo anche a fare accertamenti in comuni vicini.

I campionamenti verranno effettuati su vegetali a foglia larga e saranno integrati i provvedimenti adottati dall'Amministrazione Comunale specificando che dovrà essere limitata la permanenza delle persone e le attività all'esterno delle abitazioni limitrofe all’area dell’incendio.

Per la popolazione e le ditte che sono prossime alla zona interessata, resta confermato il divieto a rientrare negli edifici, fino a che non saranno ultimate le operazioni di messa in sicurezza dell'area incendiata. La presenza di eventuali pennacchi di fumo, rientra nella normale evoluzione della fase post incendio.

L'amministrazione Comunale ha poi convocato il curatore fallimentare per la definizione degli interventi per la messa in sicurezza del sito, in considerazione della presenza in parte di copertura di lastre ondulate contenente amianto.

Per fare chiarezza, inoltre, l'incendio ha coinvolto solo parzialmente le porzioni di stabilimento con copertura in amianto, in quanto parte della stessa era già stata sostituita.

Al tavolo tecnico hanno partecipato il Responsabile del Suap; il Comandante della Polizia Municipale; Arpat di Arezzo, e per il Dipartimento di Prevenzione della USL SUDEST, il responsabile igiene pubblica; il responsabile Igiene Urbana veterinaria, il dirigente medico del Pisll.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna sono stati arrestati dalla polizia stradale, che li ha sorpresi a bordo della vettura con oltre mezzo chilo di eroina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità