Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:MONTEPULCIANO11°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 11:08

Servizio di Polizia Muncipale potenziato

Nuovo servizio di reperibilità speciale per la Polizia Muncipale che permetterà agli agenti di intervenire in fasce orarie attualmente non coperte



CHIUSI — La nuova reperibilità sarà attiva dal mese di luglio fino a circa le metà del mese di ottobre, dalle ore 20.00 alle ore 7.30 e vedrà l'attivazione di un numero di telefono dedicato (3664873281) al quale ogni cittadino potrà fare riferimento in caso di emergenza. Gli interventi previsti nel corso del servizio di reperibilità speciale sono, infatti, quelli considerabili urgenti o improrogabili come ad esempio un incidente stradale grave, incendi, prevenzione ad atti vandalici, necessità di chiudere le strade e più in generale qualunque servizio di sicurezza urbana e protezione civile che normalmente non trova risposta con il normale servizio di vigilanza. Il servizio di reperibilità sarà coperto grazie ad una pattuglia mobile con due agenti a bordo così da garantirne la migliore capacità di intervento possibile in qualunque forma di situazione.

"La sorveglianza del nostro territorio - dichiara il primo cittadino Juri Bettollini - è una priorità importante dalla quale non possiamo prescindere e per questo la nuova reperibilità della nostra Polizia Municipale è un servizio prezioso e importante. Un ringraziamento non può che andare ai nostri agenti che si sono resi disponibili e che hanno compreso la necessità di trovare una soluzione per ampliare il normale servizio."

"Come Polizia Municipale - dichiara il comandante Fabrizio Giannini - cerchiamo di ampliare il nostro servizio estendendolo in fasce orarie normalmente non coperte così da garantire a tutti i cittadini un controllo del territorio ancora migliore"

Il servizio di reperibilità si andrà ad aggiungere ad altri due servizi che la Polizia Municipale di Chiusi sta già svolgendo. Il primo si tratta del "Servizio Serale" attivo due/tre giorni a settimana dalle ore 19.00 alle 01.00 di notte e particolarmente importante nel caso di eventi o manifestazioni notturne. Il secondo, "Servizio Notturno lungo", si svolge invece durante la fascia oraria prettamente notturna (da mezzanotte alle ore 4.00 della mattina) e quasi sempre nel fine settimana essendo mirato, ad esempio, alla prevenzione della guida in stato di ebrezza e, quindi, a comportamenti potenzialmente molto pericolosi per la propria vita e per quella degli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una troupe ha realizzato servizi sul Carnevale, le opere dei Della Robbia e la battaglia di Scannagallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità