Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 14:17

Posacenere portatili per il rispetto dell'ambiente

Da lunedì 26 Settembre saranno a disposizione gratuitamente per cittadini e turisti all'Urp del Comune e all’Ufficio Turistico i posacenere portatili



CHIUSI — Con questa iniziativa il Comune vuole incentivare il rispetto dell'ambiente, favorire il mantenimento del decoro urbano, migliorare l'igiene e prevenire l'abbandono di mozziconi.

“Per la nostra amministrazione – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l'assessore all'ambiente e lavori pubblici Andrea Micheletti– il rispetto dell’ambiente è un obiettivo fondamentale da perseguire con attenzione e questa iniziativa va ad inserirsi in una serie di misure che stiamo portando avanti e che auspichiamo possano favorire sempre di più la consapevolezza in tutti noi di quanto sia importante contribuire al mantenimento e al miglioramento dell'ambiente e del decoro urbano”.

Tra le misure che il Comune di Chiusi sta portando avanti, rientra anche il progetto “Facciamo la differenziata”, relativo ai cestini e bidoncini per la raccolta differenziata nelle scuole e nei parchi pubblici. Di recente, infatti, grazie anche ad un contributo importante dell’Ato Rifiuti Toscana Sud di cui la Città fa parte (costo complessivo di circa 16 mila euro di cui il 50% coperto dal contributo dell’Ato), è stata ordinata una fornitura di “bidoncini” da installare all’interno di tutti gli istituti scolastici della città che saranno posizionati nei prossimi giorni. Perciò, dalle scuola materne alla scuola media passando per le scuole elementari i giovani studenti della Città di Chiusi avranno l’occasione di imparare a dividere i rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente. Parte importante del progetto, oltre ai bidoncini a scuola, anche alcuni nuovi cestini che saranno posizionati al Parco di Forti e al Lago di Chiusi.

"Tra le varie azioni che come amministrazione stiamo portando avanti - continuano il Sindaco Bettollini e l'assessore Micheletti - elemento di massima priorità continua ad avere la buona pratica della raccolta differenziata che nei prossimi mesi verrà estesa anche alle frazioni del nostro Comune; il territorio che ci circonda è una grande ricchezza che va tutelata e la nostra Città vanta una raccolta differenziata pari al 70% grazie alle buone pratiche e alla senso civico dei cittadini che fanno funzionare al meglio il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Con queste azioni auspichiamo di aumentare ancora di più la soglia della nostra differenziata a beneficio della Città e dell’intero territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità