Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica martedì 05 aprile 2016 ore 12:32

Renzi a Bettollini: “Juri fai il bravo”

Bettollini, candidato sindaco Pd per le amministrative, ha incassato il pieno sostegno del segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi



CHIUSI — Invitato alla direzione nazionale Pd, Bettolli ha parlato con il presidente del Consiglio Renzi che ha appoggiato la sua candidatura in modo speciale, dicendo: “Juri fai il bravo, piena fiducia in te”.

Al termine della direzione nazionale il consigliere regionale Stefano Scaramelli, membro della Direzione, ha parlato delle priorità del territorio con Renzi e con il Ministro Maria Elena Boschi. Una conoscenza lontana del tempo quella di Scaramelli e Bettollini che avevano iniziato a lavorare insieme a Renzi e alla Boschi nell’ideazione e nell’organizzazione dei primi Comitati a sostegno di Matteo Renzi nelle terre di Siena.

La Direzione nazionale del Pd è stata anche l’occasione per parlare del lavoro svolto dal Pd di Chiusi che in modo compatto, unanime e trasparente ha scelto di identificarsi nel candidato sindaco Bettollini.

“A Chiusi abbiamo sperimentato - spiega Scaramelli - un nuovo modello di selezione dei candidati frutto di un partito che si riconosce fortemente in un’identità comune e su valori condivisi. Un partito democratico organizzato in maniera nuova, che lavora al fianco di tutti gli iscritti, ma anche dei giovani e dei militanti. Un partito che si apre alla società civile, al mondo del lavoro, al volontariato, alle imprese, alle molteplici categorie sociali. Un insieme di persone che hanno riconosciuto in Bettollini la capacitò di farsi portatore di valori, diritti e doveri moderni”.

La direzione nazionale è stata anche l’occasione per parlare delle Riforme con il Ministro Boschi su cui Scaramelli non ha dubbi: “è la strada giusta, pieno sostegno all’attività di riforma che cambierà il volto dell’Italia. Le riforme che il Ministro Boschi sta gestendo sono capaci di dare risposte concrete a situazioni nuove e a esigenze stringenti. Il nostro Paese con la Riforma vedrà la democrazia parlamentare arricchita e, finalmente, potrà chiudere una stagione di contorsioni e deformazioni che, per troppi anni, hanno portato l’Italia a perdere tante occasioni. Questo è il tempo del cambiamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno