Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 09:41

'Priorità della Fondazione è stabilizzare i conti'

Foto di: immagine di repertorio

La maggioranza PD/PSI stabilisce nuovi obiettivi per la Fondazione Orizzonti: "priorità stabilizzare i conti e valorizzare il volontariato culturale"



CHIUSI — Il gruppo di maggioranza ha presentato una mozione in merito alla Fondazione Orizzonti d’Arte e che impegna il Sindaco a mettere in atto tutte le misure, anche straordinarie, per mettere in sicurezza il bilancio e raggiungere la stabilità economica e finanziaria dell’ente culturale Fondazione, ottimizzando le spese per raggiungere un equilibrio finanziario ottimale. Tutto ciò operando anche in deroga agli indirizzi approvati a suo tempo, per il triennio 2015-2017. 

"Questo rappresenta un atto di responsabilità, che è sempre necessaria per il rispetto che dobbiamo ai nostri concittadini e alla Città di Chiusi" - dice il gruppo di maggioranza. 

"Quindi, l’obiettivo prioritario a cui oggi dobbiamo puntare non può che essere la stabilizzazione di una situazione economica complessa venutasi a creare nel 2014, già nota a tutti, a causa di un bilancio fortemente negativo, che, se non affrontata con serietà, causerà come di fatto ha già causato, tensioni finanziarie nelle gestioni seguenti. Questa è la base dalla quale non si può prescindere per addivenire ad una soluzione positiva.Si tratta di un percorso già iniziato con la modifica dello statuto della Fondazione Orizzonti d’Arte che ha disegnato i nuovi organismi e ha permesso al Sindaco pro tempore della Città di assumere l'incarico di presidente. Dovrà esserci nell’immediato futuro una seria ottimizzazione delle spese per gestire la liquidità della Fondazione Orizzonti d’Arte in maniera attenta, oculata e in rapporto alla situazione debitoria che dovrà essere sempre il nostro faro guida per le decisioni fino a quando la situazione non sarà sanata". 

"Tutto questo, ovviamente, non riduce o sminuisce quanto di altamente positivo è stato fatto in questi anni in termini di impulso culturale, ma anzi pensiamo che possa servire da stimolo per ripartire da un nuovo punto di partenza nel quale anche tutte le forme di volontariato e associazionismo culturale della nostra Città sia valorizzato e gratificato nella loro espressività e voglia di dare un contributo per tutta la comunità. Da parte del nostro gruppo facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo CDA della Fondazione Orizzonti d’Arte che siamo certi saprà operare in maniera attenta e propositiva.” - ha concluso il gruppo di maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno